Calcio
lunedì 24 Giugno, 2024
di Redazione
Stasera si fa sul serio. L’Italia del ct Luciano Spalletti si gioca il passaggio del turno a Euro 2024 nella decisiva sfida contro la Croazia. Gli Azzurri scenderanno in campo alle 21 alla Red Bull Arena di Lipsia (il match sarà trasmesso, come tutte le partite della nazionale, dalla Rai) con alcune novità di formazione. Nell’ultimo allenamento della vigilia, il tecnico toscano ha provato un undici con Retegui al centro dell’attacco al posto di Scamacca e Darmian al posto di Dimarco. L’esterno sinistro nerazzurro ha recuperato in tempo dal fastidio al polpaccio accusato contro la Spagna, ma dovrebbe iniziare dalla panchina.
Dovrebbero esserci almeno quattro cambi rispetto al match contro la Spagna. Cambierà innanzitutto il modulo, anche se di poco: 4-1-4-1. Oltre a Darmian e Retegui, alto destra dovrebbe giocare Cambiaso, mentre Bryan Cristante giocherà al fianco di Barellla sulla trequarti.
Qualche cambiamento anche per la Croazia del ct Dalic, alla quale serve una vittoria per rimanere in corsa. In difesa, Gvardiol giocherà a sinistra ed Erlic al centro con Sutalo. In mezzo al campo il terzetto Kovacic, Modric e Brozovic. Davanti, Kramaric unica punta con alle spalle Pasalic e Sucic. Perisic partirà dalla panchina.
la sentenza
di Redazione
I giudici popolari hanno riconosciuto il 31enne colpevole di tutti reati contestati dalle pm: omicidio volontario con tre aggravanti (aver ucciso la convivente, con premeditazione e per aver agito con crudeltà), interruzione di gravidanza non consensuale e occultamento di cadavere con l’aggravante di averlo commesso per coprire l’omicidio