basket
martedì 14 Gennaio, 2025
di Stefano Frigo
Una prova talmente totale da far sembrare gli avversari di turno poca roba. Ovvero quello che non sono. L’ Aquila Basket si aggiudica la sfida (86 – 71 il risultato finale) con un Ratiopharm Ulm arrivata a “ilTquotidianoArena” come quarta forza del girone in virtù di uno score caratterizzato da 9 vinte e 5 perse. Grazie a questo successo, giunto al termine di un match condotto in lungo e in largo dal primo all’ultimo secondo, i bianconeri possono continuare a sperare in una (sempre complicatissima) qualificazione al secondo turno di Eurocup. Contestualmente Trento ha interrotto la serie di 5 ko consecutivi dando prova di esserci con la testa e con il fisico. Poco prima del fischio d’inizio capitan Toto Forray viene premiato come recordman assoluto di presenze in Eurocup grazie ai suoi 145 gettoni. Ora nel mirino bisogna mettere quella Treviso che arriverà a “ilTquotidianoArena” sabato sera (palla a due alle 20.30). In occasione del match d’andata i bianconeri si imposero 76 – 83 ottenendo la quarta delle dieci vittorie consecutive conquistate nella massima serie. Nell’occasione sugli scudi Lamb e Ford rispettivamente con 19 e 18 punti realizzati. Sul fronte Eurocup invece l’appuntamento è per martedì prossimo quando il club di via Adalberto Libera se la vedrà in trasferta sul campo della Joventud di Badalona.
A2 femminile
di Redazione
Al Sanbàpolis le trentine si sono inchinate in quattro parziali nello scontro diretto tra le inseguitrici della capolista Busto Arsizio. Mazzanti: «È mancata quella qualità necessaria per poter portare a casa punti»
Sci alpino, coppa del mondo
di Redazione
Era solo 12° nella prima manche e si è piazzato alle spalle dei campioni elvetici Odermatt e Meillard. «Fantastico. Più la pista è difficile, più mi esalto. Ho fatto qualcosa di bello»