Serie B
sabato 12 Novembre, 2022
di Simone Casciano
Sale a 10 la striscia di risultati utili consecutivi dell’FC Südtirol da quando mister Pierpaolo Bisoli si è seduto sulla panchina del Druso. 5 vittorie e 5 pareggi questo il bilancio. L’ultima X è arrivata questo pomeriggio a Bari dove i biancorossi sono andati vicini a sfiorare la vittoria prima di doversi arrendere alla rimonta dei padroni di casa.
Il Südtirol è padrone del primo tempo, sfiora il gol già al minuto 11′ con Rover che colpisce il palo, il gol però sembra solo questione di tempo e infatti al 21′ Tait di testa sblocca la gara su assist di Belardinelli. Il raddoppio arriva al 37′ grazie a uno dei protagonisti di questa cavalcata esaltante: Odogwu, è sempre Belardinelli a scodellare in area un cross perfetto su cui l’attaccante è bravo di testa a battere Caprile.
Il Bari però è una delle squadre più quotate della serie cadetta e mostra subito perché accorciando le distanze al 43′ con Di Cesare che su calcio piazzato di Bellomo anticipa Tait e di testa segna l’1 a 2 su cui le squadre vanno a riposo.
Nella ripresa l’FC Südtirol ha l’occasione di chiudere la partita sui piedi di Rover ma l’attaccante al 53′ non inquadra il bersaglio, un errore punito subito dal Bari che al 65′ pareggia grazie a una bella conclusione di Salcedo su cross di Ricci.
Le due squadre cercano entrambe di trovare i 3 punti nei minuti finali, ma alla fine devono accontentarsi di un pari che fa rimanere entrambe nei piani alti della classifica. Ora l’FC Südtirol avrà 15 giorni per riposare e prepararsi alla prossima sfida, in casa, contro l’Ascoli.