La decisione
venerdì 12 Gennaio, 2024
di Redazione
La nota, delicata, è già stata inviata ai genitori delle bambine e dei bambini che frequentano la scuola primaria a Valfloriana dove sono iscritti anche i figli di Ester Palmieri, ammazzata dall’ex compagno nonché padre dei tre figli.
“Sono stato immediatamente informato dalle insegnanti della scuola, la cui prima preoccupazione è stata la cura dei figli, che si trovavano ancora a scuola, in attesa delle figure di supporto psicologico – spiega il dirigente Roberto Trolli – Le maestre avevano un rapporto continuativo con Ester, in quanto la relazione tra scuola e famiglie è molto intensa nella comunità di Casatta Valfloriana”.
Di qui la decisione comunicata nella lettera ai genitori: “D’intesa con i genitori e con il Sindaco, dott. Michele Tonini, si è condivisa la necessità e l’opportunità, in segno di rispetto per la perdita di Ester e per i familiari, di chiudere la scuola oggi e nella giornata della celebrazione dei funerali”.
novità
di Redazione
Le caratteristiche di questa stanza consentono di mettere a proprio agio persone vulnerabili, nella delicata fase di narrazione e ricostruzione dei fatti subiti, soprattutto se ancora in fase pediatrica