in aula
mercoledì 5 Marzo, 2025
Femminicidio di Iris Setti, Chukwuka Nweke in lacrime: «Aiutatemi, in carcere piango tutto il giorno»
di Redazione
Alla Corte d'Assise di Trento è in corso la camera di consiglio che si dovrà pronunciare sulla richiesta di ergastolo con isolamento diurno di un anno

Si è aperta questa mattina l’ultima udienza che potrebbe confermare l’ergastolo e un anno di isolamento per Nweke Chukwuka, l’uomo che nell’agosto 2023 ha ucciso Iris Setti nel parco Nikolajevka di Rovereto.
La richiesta è stata avanzata dal pubblico ministero Fabrizio De Angelis che, nel corso dell’udienza di giovedì 20 febbraio, aveva ribadito la lucidità e la capacità di intendere e volere dell’imputato.
Nweke Chukwuka, presente in aula, nella Corte d’Assise di Trento, per la prima volta ha rilasciato dichiarazioni spontanee: «Aiutatemi, sono in carcere e piango tutto il giorno. Per favore, aiutatemi» le sue parole.
Tra il pubblico, oltre ai familiari di Iris Setti, anche la moglie e la sorella di Nweke.
Giustizia
Orsa F36 uccisa da un colpo di fucile, le associazioni animaliste presentano opposizione: «Non si archivi per i 4 cacciatori»
di Redazione
La carcassa del plantigrado era stata rinvenuta nel settembre 2023 in val Bondone, nel Comune di Sella Giudicarie, uccisa da una colpo di fucile che le aveva attraversato il torace da destra a sinistra