I funerali
lunedì 15 Gennaio, 2024
di Tommaso Di Giannantonio
Tante persone che stringono Fiorella Simonazzi, la mamma di Igor Moser, l’uomo di 45 anni che lo scorso giovedì 11 gennaio, con atroce lucidità, prima ha ucciso l’ex compagna Ester Palmieri con un coltello da caccia e poi si è suicidato, impiccandosi nell’abitazione dove si era trasferito da un mese.
Questo pomeriggio, lunedì 15 gennaio, nella chiesetta di Castello di Fiemme si sono celebrati i funerali del boscaiolo che lascia orfani tre figli. «Preghiamo per i familiari – ha esordito il parroco Albino Dell’Eva – Dopo questa tragedia dobbiamo trovare pace».
«Ognuno è qui, in questo momento, con i propri sentimenti – ha proseguito il sacerdote – Sentimenti probabilmente diversi si accavallano tra di loro. Forse tutti abbiamo bisogno davvero di ritrovare un po’ di pace dopo essere stati testimoni di una sofferenza così atroce e sconvolgente come quella che ha colpito questa comunità. Tutti siamo qui per cercare e sperare di trovare un po’ di pace e di grazia nel nostro cuore, soprattutto chi più è stato colpito da questa tragedia. Vogliamo avere davanti ai nostri occhi, alla nostra preghiera, i familiari di Igor, la madre, le sorelle; senza dimenticare, come mi ha chiesto la mamma, i familiari di Ester».
E domani, martedì 16 gennaio, verranno celebrati i funerali di Ester Palmieri a Moltalbiano di Valfloriana. Una giornata di dolore segnata dal lutto cittadino proclamato dal sindaco.
novità
di Redazione
Le caratteristiche di questa stanza consentono di mettere a proprio agio persone vulnerabili, nella delicata fase di narrazione e ricostruzione dei fatti subiti, soprattutto se ancora in fase pediatrica