Tennis
domenica 8 Settembre, 2024
di Redazione
Jannik Sinner ha vinto gli Us Open di tennis. Il tennista azzurro, numero 1 del ranking Atp, ha battuto in finale, in tre set, lo statunitense Taylor Fritz con il punteggio di 6-3, 6-4, 7-5 in due ore e 17′ di gioco. Per il numero uno al mondo si tratta del secondo Slam in carriera dopo la vittoria degli Australian Open di quest’anno. Per il campione di Sesto Pusteria è il sesto trofeo in questo 2024 che lo ha consacrato al Top dopo Australian Open, Rotterdam, Miami, Halle e Cincinnati.
“Grazie Jannik. Campione dell’Open degli Stati Uniti. Sei un orgoglio per tutta l’Italia”. Lo ha scritto sul suo profilo X il vicepremier e ministro degli Esteri e della Cooperazione internazionale, Antonio Tajani, celebrando la vittoria di Sinner nella finale degli Us Open di tennis.
“Sono veramente contento, ancor più della vittoria degli Australian Open. Sinner li ha messi tutti in fila, non ho visto Kyrgios (che ha polemizzato per il caso di doping che ha colpito l’azzurro, ndr). In campo ha dato una lezione a tutti. Ha vinto due Slam su quattro, gli altri due li ha giocati con un macigno nascosto che abbiamo conosciuto solo adesso. Alcaraz ha vinto gli altri due Slam, lo aspettiamo alle Finals”. Lo ha detto il presidente della Federazione Italiana Tennis e Padel Angelo Binaghi ai microfoni di Supertennis dopo la vittoria degli Us Open di Jannik Sinner. “Siamo entrati in una nuova era, i numeri dicono che questa sarà l’era dell’Italia – ha proseguito – L’era di Sinner, Musetti, Berrettini e tutti gli altri ragazzi. Ci dobbiamo godere quest’era che sta arrivando di enormi soddisfazioni che non so neanche se meritiamo.
L’unica soddisfazione che manca è vincere un grande torneo in Italia, gli Internazionali d’Italia o le Atp Finals”.