L'evento
venerdì 24 Maggio, 2024
di Redazione
La politica nazionale è protagonista della giornata di oggi al Festival dell’Economia con l’intervento della presidente del consiglio Giorgia Meloni che, alle 14,45 sul palco del Teatro Sociale, sarà protagonista dell’incontro «Io, Giorgia e i dilemmi dell’Europa» con la giornalista Maria Latella. Meno di tre ore dopo sarà la volta della leader del Pd, Elly Schlein che – sempre al teatro sociale Sociale, alle 17.30, si racconterà nell’incontro «La mia risposta ai dilemmi del nostro tempo» moderato da Ferruccio de Bortoli.
Sempre al Teatro sociale, questa mattina è stato il turno di Romano Prodi, ospite del Festival per l’incontro «Quo vadis Europa» con Stefano Sannino, Segretario Generale Servizio Europeo per l’Azione Esterna e Paolo Magri, vice Presidente Esecutivo Ispi.
Oggi nel capoluogo sono presenti anche due ministri, quello per la pubblica amministrazione Paolo Zangrillo e la ministra del Turismo Daniela Santanchè.
La politica non è però l’unico tema al centro della giornata. Si parla infatti anche di disabilità, con l’incontro «Dalla disabilità una Italia più giusta» che vede protagonista Giulia Ghiretti, Campionessa mondiale paralimpica di nuoto. Sarà presente a Trento anche il capitano dell’Aquila Basket Toto Forray, e Luca Pancalli, Presidente del Comitato taliano paralimpico che dialogheranno con il monsignor Edoardo Viganò della Pontificia Accademia delle Scienze e Scienze Sociali.
Non mancano i momenti di spettacolo e intrattenimento, con Ale e Franz, alle 21 all’Auditorium Santa Chiara, mentre alle 20,30 al Teatro Sociale, l cantante Jake La Furia dei Club Dogo, sarà protagonista di un dialogo con la giornalista Marta Cagnola. Nel tardo pomeriggio, intanto, ci sarà spazio per la musica dal vivo con la musica di Caterina Cropelli, in piazza Fiera.