Sport
mercoledì 20 Marzo, 2024
di Redazione
Yeman Crippa e Nadia Battocletti, i due mezzofondisti trentini si sono raccontati alla presentazione della settima edizione del Festival dello Sport. Entrambi hanno definito i propri obiettivi annunciando una stagione importante e impegnativa che li vedrà protagonisti delle proprie categorie.
«I prossimi obiettivi sono chiari – ha detto Nadia Battocletti, mezzofondista trentina campionessa europea under 23 nel 2021, a margine della presentazione della settima edizione del Festival dello sport di Trento -. Tenterò di raggiungere il minimo olimpico sui 1.500 e di migliorare il tempo sui 5.000 agli Europei».
«Bisogna subito fare bene agli Europei – ha detto Yeman Crippa -, ma come per ogni atleta il sogno sono le Olimpiadi. Dopo Tokyo, ora massima concentrazione su Parigi. Ho raggiunto il traguardo della seconda olimpiade ma voglio fare meglio. Ai giovani dico di continuare a concentrarsi sul valore dello sport, di divertirsi facendo qualsiasi disciplina».
Le operazioni
di Redazione
A 2400 metri, portati dall'elicottero dei vigili del fuoco, operatori del Soccorso alpino di tutto il Trentino e finanzieri del Soccorso alpino. Oltre 140 le persone coinvolte oggi nelle operazioni. Ricerche al momento sospese