Sport
mercoledì 20 Marzo, 2024
di Redazione
Yeman Crippa e Nadia Battocletti, i due mezzofondisti trentini si sono raccontati alla presentazione della settima edizione del Festival dello Sport. Entrambi hanno definito i propri obiettivi annunciando una stagione importante e impegnativa che li vedrà protagonisti delle proprie categorie.
«I prossimi obiettivi sono chiari – ha detto Nadia Battocletti, mezzofondista trentina campionessa europea under 23 nel 2021, a margine della presentazione della settima edizione del Festival dello sport di Trento -. Tenterò di raggiungere il minimo olimpico sui 1.500 e di migliorare il tempo sui 5.000 agli Europei».
«Bisogna subito fare bene agli Europei – ha detto Yeman Crippa -, ma come per ogni atleta il sogno sono le Olimpiadi. Dopo Tokyo, ora massima concentrazione su Parigi. Ho raggiunto il traguardo della seconda olimpiade ma voglio fare meglio. Ai giovani dico di continuare a concentrarsi sul valore dello sport, di divertirsi facendo qualsiasi disciplina».
la storia a lieto fine
di Redazione
Un gesto di grande professionalità e coraggio quello che ha visto oggi protagonisti due professionisti del Santa Chiara intervenuti per aiutare la piccola nata durante la corsa in ospedale