Rovereto, l'intervento

sabato 11 Febbraio, 2023

Tetto in fiamme nella notte a Lizzanella: evacuate due famiglie

di

L'allarme ieri alle 23. Una quarantina i vigili del fuoco che hanno lavorato fino alle 4 di oggi. Il rogo partito dalla canna fumaria. I proprietari hanno trovato ospitalità da parenti

Vigili del fuoco in azione dalla tarda serata di venerdì fino alle prime ore di oggi per domare l’incendio del tetto di due villette a schiera che si trovano in via ai Fiori a Rovereto, località Lizzanella. Ingenti i danni, ancora da quantificare però in modo preciso.
L’allarme è scattato attorno alle 23 di ieri e ha fatto convogliare sul posto le squadre di pompieri che hanno lavorato senza sosta fino alle 4 di oggi. Una quarantina di operatori in tutto, da Rovereto, Volano, Mori, impegnati assieme ai permanenti di Trento. Una corsa contro il tempo, la loro, per avere la meglio sulle fiamme che continuavano a propagarsi sulla copertura a vista d’occhio. A quanto pare il rogo è scaturito da una canna fumaria e ha interessato il tetto di una villetta a schiera e si è esteso anche in parte di quella adiacente. Gli stessi pompieri hanno anche effettuato una bonifica per scongiurare focolai, il rischio quindi che il rogo potesse ravvivarsi. Le due le famiglie proprietarie delle case che sono state fatte evacuare e hanno trascorso la notte fuori, ospiti di parenti. Non ci sono feriti o intossicati.