Folgaria
giovedì 16 Gennaio, 2025
di Redazione
Lavori in vista per il Palasport di Folgaria dove la giunta comunale guidata dal sindaco Michael Rech ha approvato il progetto esecutivo per il consolidamento del tetto e la posa dei pannelli fotovoltaici. Una somma di 630 mila euro circa è stata messa a bilancio per i lavori che sono annunciati in questo 2025 e prevedono oltre alle opere di riparazione e assestamento del tetto anche la realizzazione di un impianto fotovoltaico sulla copertura dell’edificio. «L’intervento – spiega il sindaco Rech – ha come obbiettivo lo sviluppo locale attraverso l’efficientamento energetico degli impianti esistenti e la produzione di energia
elettrica da fonti rinnovabili. L’energia elettrica prodotta dall’impianto fotovoltaico potrà essere consumata direttamente dalle utenze interne all’edificio stesso e dall’edificio adiacente, ovvero il palaghiaccio e la scuola primaria, in quanto condividono l’impianto elettrico attraverso il medesimo punto di connessione con la rete del distributore locale».
La potenza di picco dell’impianto sarà di 100 kWp, per una produzione di circa 109.500 kWh/anno.
L’intervento è possibile grazie al riparto dell’avanzo di amministrazione della Magnifica Comunità degli Altipiani Cimbri destinato a progetti di efficientamento energetico dalla conferenza dei sindaci di Folgaria, Lavarone e Luserna.
violenza di genere
di Redazione
Il post sulla pagina del movimento tranfemminista: «Sorelle, guardiamoci sempre le spalle a vicenda, perché un uomo che si dichiara “alleato” non è garanzia di rispetto e sicurezza»