Gli eventi

domenica 17 Marzo, 2024

Folla a Trento per la Fiera di San Giuseppe e la Mostra dell’Agricoltura: 100mila i visitatori

di

Pienone fin dalla prima mattina in centro tra le bancarelle, in particolare di fiori e piante. Gente in fila per accedere al quartiere fieristico di via Briamasco

Folla fin dalla prima mattina, domenica 17 marzo, a Trento, per la tradizionale Fiera di San Giuseppe che ha portato in centro città 500 bancarelle di fiori e piante e di varie merceologie.

Gente in fila invece per accedere alla Mostra dell’Agricoltura allestita nel quartiere fieristico di via Briamasco e arrivata alla sua 77esima edizione, ormai entrata nella storia della città di Trento come appuntamento di primavera per eccellenza. Una due giorni, questa, attesa da cittadini, famiglie, agricoltori e allevatori che si tiene tradizionalmente a marzo al Trento Expo. I padiglioni di via Briamasco nel fine settimana (sabato e domenica) hanno accolto migliaia di visitatori e tecnici. Oltre un centinaio gli espositori dislocati su 10 mila metri quadrati, con padiglioni interni e il piazzale esterno dove c’erano, tra gli altri, animali della fattoria e stand gastronomici.

Novità di quest’anno la prima edizione di Bio-logicA, per un fine settimana all’insegna dell’agricoltura di qualità e della sostenibilità. Con convegni, visite didattiche, degustazioni guidate, percorsi bio sul territorio e laboratori per grandi e piccini. L’evento è stato organizzato dall’Apt (Azienda per il turismo) di Trento, con il sostegno del Comune di Trento e la collaborazione della Provincia Autonoma di Trento, del Biodistretto di Trento, dell’Università di Trento, del Muse (Museo delle Scienze), di CIA Trentino, di Coldiretti Trentino, di Confagricoltura Trentino e di Slow Food del Trentino, Fondazione E. Ma anche con il patrocinio di università e Rete delle politiche sociali del cibo.