Sarà riaperta da venerdì 15 marzo l’arteria che collega Riva e Limone dopo
la frana di venerdì scorso che ha visto piombare grossi massi sulla carreggiata antistante la galleria Casagranda.
Lo hanno detto questa mattina i tecnici della Provincia in una riunione, via meet, alla presenza dei sindaci di Riva del Garda Cristina Santi e di Limone sul Garda Antonio Martinelli, del presidente della Comunità Alto Garda e Ledro, Claudio Mimiola e presieduta dal dirigente generale del Dipartimento infrastrutture e trasporti Luciano Martorano.
Nelle prossime settimane la strada SS45 bis vedrà poi due chiusure temporanee per effettuare le demolizioni con esplosivo dei massi presenti nell’impluvio e per le conseguenti verifiche, o in caso di allerte meteo. Con i sindaci è stata condivisa la necessità di effettuare tali chiusure nel corso della settimana e non nel weekend, durante la mattinata e solo dopo il passaggio degli studenti e dei lavoratori. Tali chiusure saranno comunicate per tempo ai cittadini.
”Da Vaia fino a questi giorni recenti – commenta il presidente Fugatti – il tema della sicurezza del territorio ha assunto una priorità più marcata e l’impegno dell’Amministrazione provinciale è diventato via via più intenso. Possiamo contare fortunatamente su due fattori: il fatto di avere continuato ad investire nel tempo sui presidi territoriali, ma anche di poter disporre di professionalità d’eccellenza e su una rete di volontariato alla quale va ancora una volta il nostro ringraziamento”.