cronaca
lunedì 12 Febbraio, 2024
Frana nella notte a Folgaria: chiusa la statale che collega Trentino e Veneto
di Redazione
Per raggiungere l’Alpe Cimbra dalla Val d’Astico bisognerà deviare per Tonezza o per Asiago

Ancora una frana lungo la strada statale350 a Folgaria. L’allarme è scattato attorno alle 4 di questa mattina quando del materiale roccioso è piombato sull’asfalto.
Chiusa completamente al traffico la strada in località Busatti e interrotto quindi il collegamento con il Veneto. Per raggiungere l’Alpe Cimbra dalla Val d’Astico bisognerà deviare per Tonezza o per Asiago.
La SS350 era stata riaperta ad inizio dicembre dopo essere stata interrotta a causa di una frana avvenuta il 5 novembre scorso, con enormi massi che sono piombati sull’asfalto.
A fine novembre era poi stata stata effettuata la demolizione controllata del dietro di roccia da 2.000 metri cubi che incombeva sulla statale.
Sul posto i vigili del fuoco e il personale della Provincia. e nel corso della giornata verranno effettuate le verifiche da parte del personale del Servizio Geologico della Provincia e si potranno sapere i tempi di riapertura della strada.
l'analisi
Bypass, i costi lievitano a 1,7 miliardi ma il bando era per 930 milioni. Poca certezza anche sui tempi di realizzazione
di Donatello Baldo
Domani il ministro Salvini, dopo che oggi avrà tenuto il suo comizio elettorale in qualità di capo leghista, sarà in visita al cantiere. Con lui non ci sarà il sindaco Ianeselli
l'aggressione
Rovereto, ragazzino preso a pugni in centro. Il padre: «Nove punti di sutura in faccia. Nessuno è intervenuto, c’è omertà»
di Denise Rocca
Nella denuncia ai carabinieri il giovane minorenne parla di una pacca sulla spalla contraccambiata con un colpo in pieno viso. Ieri in tarda serata l’assalitore si è consegnato e scusato