Maltempo

domenica 3 Dicembre, 2023

Frana nella notte, chiusa la provinciale 37 del Tombio fra Tenno e Riva

di

Massi sulla carreggiata tra le frazioni di Pranzo e Deva: ordinanza urgente. Chi scende da Campi e Pranzo verso Riva dovrà passare dal lago di Tenno o fare la strada dei "Molini"

Una caduta massi che si è registrata nella notte ha portato alla chiusura della strada provinciale 37 del Tombio tra Pranzo e Deva. La frana si è registrata attorno alle una di domenica 3 dicembre. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e gli addetti del Servizio gestione strade dell’amministrazione provinciale e la carreggiata è stata messa in sicurezza. Per domani, lunedì 4 dicembre, è prevista l’ispezione del geologo della Provincia per verificare in che punti sia avvenuto il distacco dei massi finiti sulla strada.
Ad avvisare della chiusura della provinciale è stato il sindaco di Tenno, Giuliano Marocchi, che ha firmato un’ordinanza urgente. Con un post Facebook ha informato i cittadini sulla viabilità modificata: «È stata temporaneamente chiusa, fino ad ulteriori verifiche, la strada provinciale 37 del Monte Tombio tra l’abitato di Pranzo e Deva per caduta massi verso le ore 1 – il post del primo cittadino con le indicazioni dei percorsi alternativi – Chi scende da Campi e Pranzo verso Riva del Garda dovrà passare dal Lago di Tenno o attraverso la strada di collegamento “dei Molini” che collega Pranzo a Tenno paese. Già intervenuto il servizio viabilità della Provincia con il supporto dei Vigili del Fuoco». Sono attesi aggiornamenti nelle prossime ore.