Maltempo
domenica 3 Dicembre, 2023
di Redazione
Una caduta massi che si è registrata nella notte ha portato alla chiusura della strada provinciale 37 del Tombio tra Pranzo e Deva. La frana si è registrata attorno alle una di domenica 3 dicembre. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e gli addetti del Servizio gestione strade dell’amministrazione provinciale e la carreggiata è stata messa in sicurezza. Per domani, lunedì 4 dicembre, è prevista l’ispezione del geologo della Provincia per verificare in che punti sia avvenuto il distacco dei massi finiti sulla strada.
Ad avvisare della chiusura della provinciale è stato il sindaco di Tenno, Giuliano Marocchi, che ha firmato un’ordinanza urgente. Con un post Facebook ha informato i cittadini sulla viabilità modificata: «È stata temporaneamente chiusa, fino ad ulteriori verifiche, la strada provinciale 37 del Monte Tombio tra l’abitato di Pranzo e Deva per caduta massi verso le ore 1 – il post del primo cittadino con le indicazioni dei percorsi alternativi – Chi scende da Campi e Pranzo verso Riva del Garda dovrà passare dal Lago di Tenno o attraverso la strada di collegamento “dei Molini” che collega Pranzo a Tenno paese. Già intervenuto il servizio viabilità della Provincia con il supporto dei Vigili del Fuoco». Sono attesi aggiornamenti nelle prossime ore.
Il documentario
di Emanuele Paccher
La precipitazione da record imbiancò la città dal 13 al 16 gennaio, con temperature fino a -18 gradi: «Gli spazzaneve portarono via auto e cabina telefonica, erano sepolti»