l'incidente
domenica 10 Dicembre, 2023
di Redazione
Un bruttissimo frontale è avvenuto nel pomeriggio, intono alle 16, a Castello Tesino, in Valsugana, sulla strada provinciale 75 . L’incidente è stato provocato dall’invasione, da parte di un’autovettura, della corsia opposta, sembra a causa di un malore del conducente.
Lo schianto è avvenuto ieri, domenica 10 dicembre. Subito è scattata la chiamata ai soccorsi. Sul posto i carabinieri e la polizia locale della Valsugana e i vigili del fuoco del corpo di zona. I vigili sono intervenuti con le pinze idrauliche per liberare il conducente, 75 anni, rimasto incastrato nella vettura. Immediata anche la chiamata al 118, che è intervenuto sul posto con il servizio di elisoccorso e con due ambulanze.
Purtroppo per l’uomo che ha accusato il malore alla guida non c’è stato nulla da fare. Carlo Zampiero, residente in zona, è deceduto sul posto. L’altro coinvolto, un uomo di 79 anni, è stato trasportato all’ospedale Santa Chiara a bordo dell’elicottero, cosciente.
tribunale
di Denise Rocca
Ieri la seconda udienza per il delitto di Iris Setti al parco Nikolajewka: mostrati a porte chiuse i video dell’uccisione. Il medico legale: «Un numero impressionante di colpi al volto, superiori a 49»