Politica
giovedì 10 Novembre, 2022
di Redazione
Oggi, giovedì 10 ottobre, al Ministero dell’Interno si è svolto il primo incontro istituzionale tra il presidente della Provincia, Maurizio Fugatti, e il nuovo capo del Viminale, il prefetto Matteo Piantedosi.
«Mi sono congratulato con il ministro per il nuovo incarico di governo – ha dichiarato il Fugatti al termine dell’incontro – ho trovato una persona disponibile e molto competente in materia e sono sicuro che farà un ottimo lavoro». Durante il colloquio il ministro ha garantito e confermato massimo impegno per rispondere positivamente alle aspettative del Trentino.
Fugatti, in mattinata ha inoltre incontrato il ministro degli affari regionali e delle autonomie, Roberto Calderoli. «Sto continuando nei miei incontri con i governatori delle nostre regioni – ha fatto sapere Calderoli –. Questa mattina ho incontrato il presidente della provincia autonoma di Trento, Maurizio Fugatti, per confrontarci su aspetti specifici dell’autonomia loro attribuita e alle problematiche legate al loro territorio».
Il pronunciamento
di Redazione
Il Tribunale presieduto da Alessandra Farina ha evidenziato come «la legittimità del provvedimento esclude il presupposto dell’ingiustizia del danno che le associazioni ricorrenti deducono di aver subito».
Il reportage
di Patrizia Rapposelli
Dopo la chiusura della linea Trento-Borgo al via i bus sostitutivi. Marina: «Non capivo dove prendere l’autobus» Fatih, l’autista: «Il sistema ha retto e gli orari sono stati rispettati»