Il video

mercoledì 5 Luglio, 2023

Fugatti e le corse spericolate delle moto in val di Cembra: «Centauri veneti e lombardi, le nostre strade non sono piste»

di

Il presidente della provincia si scaglia (di nuovo) contro i motociclisti delle regioni confinanti: «Non possiamo fare finta di nulla»

Il presidente della provincia di Trento, Maurizio Fugatti, torna a scagliarsi contro le «corse folli» delle moto sulle strade trentine. Il casus belli è il video, diventato virale, in cui un motociclista documenta il suo viaggio ad altissima velocità lungo la statale 612. «In questi giorni – scrive Fugatti su Instaggram – gira sui social questo video su una folle corsa in moto a 230 all’ora sulle strade della Val di Cembra. Ai centauri veneti e lombardi dico, ancora una volta, che le nostre strade non sono piste. Questi episodi mettono anche a rischio anche le altre persone che viaggiano in Trentino. Non possiamo far finta di nulla. Nel mese di giugno abbiamo abbassato i limiti a 50 e 70 chilometri orari, in ulteriori tratti, per rendere più sicura la statale 612 della val di Cembra, ma non solo. Abbiamo anche deciso l’installazione di autovelox aggiuntivi nei comuni di Giovo, Alta Valle e Castello-Molina di Fiemme.
Voglio ringraziare anche le Forze dell’ordine per il lavoro di prevenzione che stanno facendo. Abbiamo il dovere di garantire il più possibile la sicurezza di chi viaggia tranquillamente sulle strade del Trentino.