cronaca
martedì 10 Ottobre, 2023
di Sara Alouani
Il viso del governatore uscente Fugatti cancellato da due adesivi firmati «P38», gruppo rap noto per i testi militanti in cui si fa riferimento agli anni di piombo. Questa l’immagine ritrovata questa mattina a Trento su uno dei cartelloni elettorali in supporto al presidente della Provincia.
Arrivano tempestivi i messaggi di supporto a Fugatti dalla Lega che esprime «la piena solidarietà al presidente della Provincia autonoma di Trento, Maurizio Fugatti, per le minacce ricevute dalle Nuove Brigate Rosse. Sono un atto vile e intimidatorio che va condannato con fermezza.Siamo certi che il presidente Fugatti non si lascerà intimidire da queste minacce e continuerà a svolgere il suo lavoro con determinazione e fermezza».
Anche la consigliera uscente del Carroccio Mara Dalzocchio esprime solidarietà in una nota: «Nonostante le voci di scioglimento e le pronunce giudiziarie, il P38 continua a diffondere messaggi di minacce e violenza.
Sono comparsi, infatti, sui manifesti elettorali a sostegno del Presidente Fugatti, adesivi del gruppo che prende il nome da un’arma semiautomatica e inneggia alle brigate rosse.
Tanto basterebbe perché chiunque possa comprendere la libertà con cui agiscono certi soggetti.
La gravità della propaganda violenta e illegale continua a colpire la democrazia, nel silenzio dei rappresentanti di centrosinistra.
Avanti a testa alta per la libertà di pensiero».
innovazioni
di Redazione
Il portale, che sarà curato da Siram Veolia in stretta sinergia con Trentino Sviluppo, valuterà tramite un’apposita commissione tecnica le realtà più promettenti e costruirà per loro percorsi ad hoc di incubazione, integrazione e scale-up