cronaca
martedì 12 Novembre, 2024
di Redazione
Alle prime luci dell’alba del 9 novembre, i carabinieri di Bressanone hanno arrestato un giovane di 18 anni di Brunico, già noto alle forze dell’ordine, responsabile di una violenta aggressione e rapina avvenuta nella zona vicina al parcheggio “Club Max”, in via Laghetto.
L’episodio si è verificato intorno alle ore 4.30, quando il giovane ha aggredito un ragazzo, sottraendogli una catenina dal collo e colpendolo con un pugno, per poi darsi a una fuga precipitosa nel tentativo di sfuggire alla giustizia. Immediatamente allertati, i militari hanno dato avvio a un’azione di ricerca accurata e coordinata, basata su una descrizione precisa e dettagliata dell’aggressore ottenuta sul posto. Grazie alla rapidità e all’efficacia dell’intervento, i Carabinieri sono riusciti a intercettare e bloccare il ragazzo a breve distanza, impedendogli di dileguarsi.
La vittima, che riportava contusioni ed escoriazioni al collo, è stata prontamente soccorsa e accompagnata presso il pronto soccorso dell’ospedale locale, dove le è stata diagnosticata una prognosi di guarigione in tre giorni. Le lesioni riportate, pur non gravi, hanno avuto un forte impatto emotivo sulla vittima, un lavoratore regolarmente impiegato in una struttura ricettiva che aveva passato tranquillamente la serata nella nota discoteca di Bressanone. L’arrestato, dopo tutte le formalità, è stato condotto presso la Casa Circondariale di Bolzano.
La maxi indagine Romeo
di Benedetta Centin
Niente Natale da liberi per 6, tra cui il commercialista Hager, l'imprenditore arcense Signoretti e l'ex sindaco di Dro Fravezzi. Agli arresti in casa almeno fino a quando non si esprimerà la Cassazione, probabilmente a primavera
Sesto Pusteria
di Redazione
Il turista croato è stato riaccompagnato alla base degli impianti. Per lui una bella sanzione e una denuncia per false attestazioni a pubblico ufficiale: si era presentato come poliziotto delle forze speciali del suo Paese