Zona rossa
venerdì 15 Marzo, 2024
G7 e divieti: dieci rimozioni nell’area interdetta al traffico
di Redazione
Il primo bilancio della polizia locale: «Cittadini attenti: traffico sotto controllo»

Solo dieci rimozioni di veicoli nella zona interessata dai divieti di transito del G7. È il primo bilancio della polizia locale Trento Monte Bondone c he, nelle prime ore della mattinata di oggi, giovedì 15 marzo, ha provveduto a spostare auto e furgoni lasciati in sosta in centro dove vige, fino alle 19, il divieto di sosta. L’area interdetta va da piazza Dante fino a piazza Duomo, dal lato est di via Rosmini fino a via San Pietro: considerando l’estensione, le rimozioni sono state poche. «C’è stata una forte attività di comunicazione – spiega il comandante della polizia locale, Alberto Adami – nei giorni scorsi siamo passati porta a porta a consegnare la mappa dei divieti. I cittadini hanno risposto facendo molta attenzione: lo stiamo notando anche sul fronte traffico, molto contenuto nonostante la chiusura parziale della statale 12, anche nelle aree più sensibili come piazza Venezia».
Inchiesta Romeo
L’ex senatore Fravezzi torna ai domiciliari: ha violato la misura interdittiva tornando nella Rsa di Dro di cui è presidente (sospeso)
di Benedetta Centin
Per l’ex sindaco di Dro è scattato l’aggravamento della misura. Da venerdì è di nuovo recluso a casa sua. Era tornato libero solo a inizio febbraio