miss italia
giovedì 17 Agosto, 2023
di Sara Alouani
Martedì 15 agosto, nella bellissima Lagundo, si è svolta la Finale Regionale per la selezione di una della finaliste regionali dell’85° edizione del Concorso Nazionale di Miss Italia. Alle ore 21.00 si sono accesi i riflettori nella Sala Cultura di Lagundo, dove 29 candidate, qualificate nel corso dell’estate in Trentino Alto Adige, hanno sfilato sulla passerella indossando splendidi abiti da sera e gli istituzionali body Givova.
Come di consueto l’evento è stato presentato e coordinato nella regia dalla professionale Sonia Leonardi, titolare della agenzia di moda Soleoshow modelagency esclusivista per il Trentino-Alto Adige del marchio Miss Italia. Ad affiancare Sonia nella conduzione in lingua tedesca Alice Parigi.
Le Miss, provenienti dalle varie tappe di selezione svoltesi da maggio ai primi di agosto, hanno sfilato davanti ad una selezionata giuria, presieduta dal direttore con centro commerciale Algo Matthias Oertel per aggiudicarsi il lasciapassare alle Pre Finali Nazionali di Miss Italia con il titolo di Miss Sport Givova Trentino-Alto Adige.
A vincere il titolo di Miss Sport Givova la bellissima diciottenne Ginevra Bombardelli di Mori.Ginevra studia ragioneria e si definisce una ragazza semplice, educata, empatica e tenace. Ha una gran passione per la pallavolo, infatti pratica questo sport da dieci anni. Si è iscritta al concorso di Miss Italia per vincere la sua insicurezza e soprattutto perché fin da piccola era un suo sogno nel cassetto.
La finalissima Regionale del Concorso Nazionale Miss Italia per eleggere Miss Trentino-Alto Adige sarà ospitata per il settimo anno consecutivo in Alto Adige e precisamente nella suggestiva ed elegante Piazza Duomo di Bressanone lunedì 21 agosto.
L’organizzatrice, Sonia Leonardi con un breve discorso ha voluto ringraziare «tutte le numerose località che ci hanno ospitato anche per questa bellissima edizione.Le valli centgro commerefciali, Trento, Johnson & Dipoli Egna, Arco, Cles, Pinzolo, Spormaggiore, Fiera di Pirmiero, Andalo, Folgaria, Bar alla Spiaggia Campolongo, Canazei, Cortina sulla Strada del Vino».
Il caso
di Simone Casciano
L'estate 2025 costerà 600mila euro e il gestore terrà ricavi da biglietti e vendita di cibo e bevande. Nella scuderia di Friends and Partners ci sono Mahmood, Annalisa e tanti artisti in gara a Sanremo