La manifestazine
lunedì 19 Febbraio, 2024
di Redazione
I colori di Giocagin 2024 invadono l’Italia sabato 17 e domenica 18 febbraio. Palazzetti e piazze, ma anche scuole e palestre di 15 città italiane, da Trento a Catania, si animano con la musica e i colori dello sport sociale e per tutti per dare vita a coreografie ed esibizioni ispirate in gran parte al tema della pace e dell’amicizia tra i popoli.
Sabato 17 febbraio Giocagin è andato in scena anche a Gardolo, al Palazzetto dello Sport. Dieci le associazioni affiliate all’ Uisp Trentino protagoniste della manifestazione. Ginnastica artistica, modern, classica, hip-hop, arti marziali, danze storiche, flamenco, musical; sedici esibizioni di atleti di tutte le età e provenienti da tutto il territorio trentino hanno divertito e fatto ballare il numeroso pubblico presente sugli spalti.
«L’evento è stato un successo di pubblico e partecipanti, è bello vedere che di anno in anno gli iscritti aumentano e che ci siamo lasciati alle spalle gli effetti della pandemia. È stata una serata di sport per tutti che fotografa perfettamente lo spirito UISP grazie a una manifestazione che mette in scena diverse generazioni di atleti in un’atmosfera di divertimento e amicizia» conclude Delia Belloni, coordinatrice dell’evento per Uisp Trentino, al termine dell’evento.
A2 femminile
di Redazione
Al Sanbàpolis le trentine si sono inchinate in quattro parziali nello scontro diretto tra le inseguitrici della capolista Busto Arsizio. Mazzanti: «È mancata quella qualità necessaria per poter portare a casa punti»
Sci alpino, coppa del mondo
di Redazione
Era solo 12° nella prima manche e si è piazzato alle spalle dei campioni elvetici Odermatt e Meillard. «Fantastico. Più la pista è difficile, più mi esalto. Ho fatto qualcosa di bello»