attività
venerdì 23 Agosto, 2024
Giochi da tavolo, sportello digitale e letture ad alta voce: gli appuntamenti della prossima settimana in Biblioteca
di Redazione
Da Mattarello a Gardolo, continuano le attività estive per grandi e piccini

La prossima settimana in Biblioteca ci si potrà divertire con i giochi da tavolo, conoscere i servizi digitali insieme ai giovani in servizio civile e i più piccoli potranno ascoltare delle storie.
A Mattarello – Dado matto. Come ogni ultimo lunedì del mese, anche il 26 agosto dalle 10 alle 11 la biblioteca di Mattarello mette a disposizione dei giochi in scatola stimolanti. L’unica regola è giocare in sala e non vi è alcun limite al numero di partecipanti. Per informazioni telefonare al numero 0461.889868 oppure scrivere all’indirizzo email biblioteca.mattarello@comune.trento.it.
Letture ad alta voce. Continuano gli appuntamenti per i bambini con le letture ad alta voce nelle biblioteche: a Mattarello lunedì 26 alle 16.30 con Il lunedì delle storie e in palazzina Liberty martedì 27 alle 17.30 con It’s story time (lettura in inglese).
Sportello digitale. Martedì 27 e giovedì 29 dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 17 è aperto lo sportello nella biblioteca comunale per supportare i cittadini con i servizi online del Comune, le richieste di Spid, i servizi digitali delle biblioteche (Mlol e Catalogo Primo), ma anche per consigliare su come utilizzare al meglio lo smartphone e le sue applicazioni.
Lo sportello in via Roma è aperto il primo e il terzo lunedì del mese dalle 14 alle 16 e tutti i martedì e i giovedì dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 17. Altri sportelli sono attivi dal lunedì al venerdì nelle sedi del servizio Welfare e coesione sociale, in alcune Circoscrizioni e presso l’Urp.
A Gardolo – Senza Pile. Proseguono anche i mercoledì pomeriggio alla biblioteca di Gardolo all’insegna dei vecchi giochi senza batterie con l’appuntamento del 28 agosto dalle 14.30 alle 18.30.
vaticano
Un lungo fiume di 250mila fedeli per l'ultimo saluto a Papa Francesco: domani i funerali
di Redazione
Dalle 20 ha avuto luogo, in forma privata, il rito della chiusura della bara. Continua anche l’avvicinamento al Conclave: oggi quarta congregazione dei cardinali con la presenza di 149 porporati, bocche cucite sul caso Becciu