appuntamenti

martedì 30 Luglio, 2024

Giochi nell’orto, attività al lago e molto altro: le iniziative estive per bambini e famiglie

di

Tra le attività organizzate dalla Rete intrecci anche colloqui di ascolto e sostegno per singoli, coppie e genitori

Ginnastica dolce, attività al lago e nell’orto sono solo alcune delle iniziative rivolte a famiglie e bambini per trascorrere del tempo insieme o per sé. Le diverse opportunità sono promosse da soggetti del territorio e associazioni della Rete intrecci in collaborazione con il Comune.

Cavoli… a merenda. Gioco e piccoli laboratori nella natura per i bambini da 3 a 10 anni insieme alle loro famiglie. Il ritrovo è domani mercoledì 31 luglio dalle 17 alle 19 al giardino Vito Goller, vicino all’orto sociale in via San Bartolomeo. I prossimi appuntamenti saranno mercoledì 21 agosto e giovedì 12 settembre allo stesso orario. In caso di maltempo l’appuntamento è annullato. L’ingresso è gratuito su iscrizione e ci sono ancora pochi posti. Per informazioni e prenotarsi scrivere a puntofamiglie@automutuoaiuto.it. o chiamare al numero 0461.391383.

Energia e benessere. Per adulti e genitori che cercano uno spazio da dedicare per sé, ci sono gli incontri di Energia e benessere che si svolgono ogni venerdì dalle 9.30 alle 11 in piazza Piedicastello. I partecipanti si cimenteranno nel qi gong, un genere di ginnastica dolce di tradizione cinese che aiuta a rilassare il corpo e la mente. Il prossimo appuntamento è venerdì 2 agosto. Per informazioni contattare il numero 3467352699.

Un caffè insieme. Giovedì 8 e 22 agosto dalle 9.30 alle 11.30 i genitori potranno ritrovarsi alla sede di L’Area di Appm, via Manzoni 6, per confrontarsi e scambiarsi consigli sulla genitorialità. Per informazioni chiamare al numero 333.2338496.

Attività al lago di Caldonazzo. Sabato 31 agosto le famiglie potranno divertirsi insieme al lago di Caldonazzo con varie attività, organizzate dall’associazione 3esse. Il ritrovo è alle ore 9 nella sede di L’Area, in via Manzoni 6, che sarà anche il punto di rientro alle ore 15 circa. Si raccomanda di portarsi il pranzo al sacco. L’attività è gratuita previa prenotazione entro venerdì 23 agosto. Per informazioni e prenotarsi chiamare al numero 348.3937889.

Colloqui di ascolto e sostegno. Anche in estate Punto Famiglie propone uno spazio d’ascolto e consulenza per singoli, coppie e genitori. Si tratta di uno spazio in cui si riceve ascolto, sostegno e orientamento nel trovare risorse e modalità per far fronte a momenti critici e complessi della propria vita familiare e personale. Le persone si confrontano con operatrici formate alla consulenza e all’accompagnamento familiare. I colloqui sono gratuiti e su appuntamento. Per informazioni e prenotazioni chiamare il numero 0461.391383 o scrivere alla mail puntofamiglie@automutuoaiuto.it.