La premier a Trento
martedì 12 Marzo, 2024
Giorgia Meloni a Trento: «Chico, lavoro quotidiano. Reitero l’appello alle istituzioni per garantire il rientro il prima possibile»
di Redazione
La presidente sullo statuto di Autonomia: «Procederemo spediti, il ministro Calderoli è all'opera con le commissioni tecniche»
Un accordo per quasi 100 milioni di euro e non solo. La prima visita ufficiale di Giorgia Meloni in qualità di presidente del Consiglio in Trentino è stata l’occasione per affrontare anche temi di attualità che riguardano l’autonomia della Provincia e la situazione di un suo cittadino da tempo lontano da essa: Chico Forti.
«Per Chico attenzione quotidiana»
La premier arriva con la sua auto direttamente davanti al Palazzo della Provincia in piazza Dante. Ad aspettarla trova il presidente della Provincia, Maurizio Fugatti, il sindaco di Trento, Franco Ianeselli, il Commissario del governo, Filippo Santarelli e l’arcivescovo Lauro Tisi. Un rapido saluto e poi si concede ai giornalisti assiepati. La prima...
Leggi in libertà
7 su 7
Mensile
Con auto rinnovo
5,99€
Inizia a leggere oggi tutte le notizie del tuo territorio sul sito de ilT Quotidiano
AbbonatiL'intervista
Terzo mandato, centrosinistra pronto al referendum. Manica (Pd): «Il salva-Fugatti va bloccato: portiamo i trentini alle urne»
di Tommaso Di Giannantonio
Il capogruppo del Partito democratico spiega le ragioni della consultazione. «Quindici anni di governo sono troppi e creano un’eccessiva concentrazione di potere»