Il forum del «T»
sabato 31 Dicembre, 2022
«Giovani e branco, fenomeno da capire e da non sottovalutare»
di Davide Orsato
Il questore Improta: «Spaccio in mano a venti pusher». Caso Shalabayeva, assoluzione dopo 9 anni di sofferenza. «Ho visto gli amici di mio padre uccisi dal terrorismo»

È appena trascorso il suo primo Natale «trentino» e sta per arrivare il primo Capodanno. Sei mesi sono abbastanza per farsi per «capire» una città e il suo territorio? Chissà, quel che è certo è che per chi lavora nella polizia è necessario. «I poliziotti hanno questi tempi — spiega Maurizio Improta, questore di Trento dal primo agosto scorso, nel forum a «il T» — . Viviamo in una città ma non possiamo diventarne parte integrante. Dobbiamo tenere la giusta distanza: quella che ci consente di soddisfare la nostra curiosità investigativa senza assuefarsi all’ambiente».
Si è fatto un’idea di quali possono essere le peculiarità, o i problemi, di Trento?
«Mantengo l’abitudine di leggere ogni giorno giornal...
Leggi in libertà
7 su 7
Mensile
Con auto rinnovo
5,99€
Inizia a leggere oggi tutte le notizie del tuo territorio sul sito de ilT Quotidiano
Abbonatil'intervista
Crisi climatica, il geografo Franco Farinelli: «Oggi assistiamo a una tardiva presa d’atto dei grandiosi stravolgimenti. Occorre reinventare la Terra»
di Tommaso Martini
Lunedì l'esperto sarà al Muse per presentare il suo ultimo libro «Il paesaggio che ci riguarda. Un progetto collettivo, un metodo sovversivo»
La testimonianza
L'invasione a Gaza, padre Francesco Patton pessimista: «Israele e Hamas non vogliono la pace»
di Massimo Furlani
Il custode in Terra Santa : «Perché si arrivi a una soluzione pacifica serve una volontà politica, che manca. E il solco dell’odio fra israeliani e palestinesi continua ad approfondirsi»