L'allarme
lunedì 17 Aprile, 2023
Polpetta con vetri sulla passeggiata: salvato un cane
di O.A.O
Si teme in un «fanatico» che potrebbe aver preso di mira il campo d'addestramento cani lì vicino

Attimi di paura per un cagnolino e il suo padrone, in località Sesena, nel comune di Tre Ville oggi, lunedì 17 aprile. Nel pomeriggio, il proprietario di un cane ha salvato il suo amico a quattro zampe togliendogli dalla bocca una polpetta di carne macinata contenente dei pezzi di vetro, prima che fosse troppo tardi.
Ad avvisare carabinieri e agenti della polizia locale è stata un’altra persona che in quel momento si trovava a passeggiare con loro, il cane che ha addentato la polpetta e il suo padrone. Si tratta di una zona molto frequentata da persone con i loro cani a passeggio.
Il cane che ha raccolto il boccone, al momento, sembra stare bene e sarà monitorato nelle prossime ore. È stato chiesto anche il parere di un veterinario. «In zona – si legge in una nota del Comune – è presente un campo dedicato proprio all’addestramento dei cani, facile dunque essere indotti a credere che l’autore del gesto avesse un chiaro intento di ferire e uccidere gli animali».
La sentenza
Poliziotto morto in Panarotta: la sentenza d'appello assolve il dirigente del servizio impianti a fune
di Benedetta Centin
Conferma della pena per gli altri tre e cioè Fabrizio Oss, ex presidente della Panarotta srl, Renzo Gaiga, allora responsabile per la sicurezza delle piste da sci, e Gianfranco Mittempergher, tecnico dello stesso servizio provinciale