La scomparsa
lunedì 13 Novembre, 2023
di Redazione
Ancora nessuna traccia di Giulia Cecchettin e Filippo Turetta, entrambi 22 anni, di cui non si hanno più notizie da sabato sera. I due sono stati visti l’ultima volta al McDonald del centro commerciale Nave de Vero di Marghera, a Venezia.
L’auto del giovane, una Fiat punto nera, non è stata ancora ritrovata, anche se sono arrivate segnalazioni sulla sua possibile posizione nella zona di Pordenone, e proseguono i tentativi di geolocalizzare i ragazzi attraverso i cellulari che, però, risultano spenti.
L’ultima volta il telefono di Turetta è stato localizzato nella tarda serata di sabato, alle 23.30, a Fossò. Il telefono di Cecchettin invece è stato localizzato l’ultima volta alle 22.43. Le ricerche sono state allargate a tutto il territorio veneto e anche fuori regione. Si cerca di rintracciare telecamere di videosorveglianza di tutta la rete stradale che i due, in auto, avrebbero potuto percorrere. In campo anche i reparti specializzati e i cani molecolari.
A sporgere denuncia sono stati i papà dei due ragazzi, Nicola Turetta e Gino Cecchettin, nella giornata di ieri, rispettivamente ai carabinieri di Torreglia nel Padovano e ai militari di Vigonovo nel Veneziano.
I due, entrambi studenti di Ingegneria a Padova, erano stati insieme per qualche tempo, poi si sono lasciati. I due si sono visti sabato, lei – secondo quanto ricostruito – è salita sull’auto di Turetta, una Fiat Punto nera.
La seduta di laurea di Giulia Cecchettin, la 22enne scomparsa dallo scorso sabato insieme con il suo ex Filippo Turatta, è in programma per giovedì 16 novembre, alle 8.30.
Giulia Cecchettin è la prima, nella seduta convocata delle 8.30 per il conseguimento della laurea triennale in Ingegneria Biomedica.
L’auto sulla quale è salita Giulia Cecchettin è stata segnalata nella zona del Pordenonese. La segnalazione è relativa a un passaggio della Fiat Grande Punto di colore nero, di proprietà di Filippo Turetta, coetaneo della ragazza.
Da stamani le ricerche dei carabinieri si erano estese anche fuori regione. Ora i militari dell’Arma stanno effettuando tutte le verifiche relative al passaggio dell’auto.
incidente sul lavoro
di Redazione
L'episodio si è verificato in una ditta di arredamento a Cirè di Pergine. Due dipendenti stavano sistemando dei pannelli in legno con l'aiuto di un macchinario. Le due lastre sono poi cadute accidentalmente addosso ai due uomini, di cui uno in rianimazione, l'altro ferito in maniera non grave
incidente
di
All'altezza di Sdruzzinà l'auto è sbandata a destra della carreggiata verso l'erba per poi sbattere violentemente verso il muro di una struttura, travolgendo alcuni segnali stradali. Ancora da chiarire le cause dell'incidente