martedì 3 Settembre, 2024
di Redazione
Appassionati di musica anni ’80, vecchi e nuovi ci sono, anche da lontano, fino dalla Puglia. Ma non moltissimi. Si fermano a tremila gli spettatori della Trentino Music Arena per gli Europe, in quelli che doveva essere la serata evento dell’anno. Solo una settimana fa lo spazio di via San Vincenzo aveva visto settemila giovanissimi per il Drip Festival, dedicato alla scena trap. Sul palco Joey Tempest, John Norum, Mic Michaeli, John Leven e Ian Haugland hanno cavalcato il palco della Trentino Music Arena suonando i loro grandi successi. Sedici i brani in scaletta: On Broken Wings, Rock the Night, Walk the Earth, Scream of Anger, Sign of the Times, Hold Your Head Up, Carrie, War of Kings, Stormwind, Open Your Heart, More Than Meets the Eye, Eden, Ready or not, Superstitious, Cherokee. E naturalmente The Final Countdown.
Ad aprire il concerto sono stati gli Undertone e i Nereis, band trentine selezionate dal management degli Europe con un contest dedicato che ha coinvolto quasi un centinaio di artisti.
Gli Europe sono impegnati in un tour per celebrare il loro quarantesimo anniversario. Quella di Trento, oggi lunedì 3 settembre, è l’unica data italiana.