il video
mercoledì 4 Ottobre, 2023
di Redazione
Momenti di terrore per un allevatore 88enne della Valsugana che questa mattina attorno alle 11.30 ha visto entrare nella sua proprietà tre amstaff, scappati dal giardino di un’abitazione e che hanno ucciso diversi conigli presenti nel suo allevamento.
Ferito anche il proprietario della stalla che è stato trasportato all’ospedale di Borgo Valsugana dopo essere stato attaccato dai tre amstaff.
È stata un’operazione non semplice per i vigili del fuoco, allertati per bloccare i cani. Anche loro sono stati attaccati dai tre animali a quattro zampe senza, però, conseguenze gravi grazie alle attrezzature di protezione individuale indossate.
Sul posto anche il personale veterinario che ha provveduto a sedare gli animali.
I tre amstaff, secondo le prime ricostruzioni, sarebbero scappati dal recinto di un’abitazione nel centro abitato di Tezze, frazione di Grigno, e si sarebbero poi diretti all’interno di una stalla poco lontano.
Il documentario
di Emanuele Paccher
La precipitazione da record imbiancò la città dal 13 al 16 gennaio, con temperature fino a -18 gradi: «Gli spazzaneve portarono via auto e cabina telefonica, erano sepolti»