cronaca
venerdì 1 Dicembre, 2023
di Ambra Visentin
Un grosso incendio ha coinvolto un maso, ristrutturato da una decina di anni, in Val di Rabbi, a Stablum ieri 1 dicembre attorno alle 17.30. Secondo le prime indagini, l’abitazione sarebbe stata utilizzata come casa vacanze. I proprietari, originari di Rabbi, vivrebbero in Emilia-Romagna. Da quello che si apprende, gli stessi proprietari ieri in serata avrebbero chiesto a un conoscente di accendere le stufe a olle in previsione di una visita domani. Di lì a poco una canna fumaria avrebbe preso fuoco.
Per ore almeno 60 vigili del fuoco di Malè, Caldes e Rabbi hanno lavorato per domare le fiamme. Un intervento molto difficile, perché si tratta di una zona abbastanza isolata e difficilmente raggiungibile con fonti d’acqua. Il lavoro si è concluso oggi all’alba.
Le ricerche
di Redazione
Pioggia nel fondovalle e nevicate in montagna hanno reso impossibili le operazioni oggi. Nel frattempo, nella giornata di oggi, i soccorritori hanno liberato dalla neve la strada che porta in cima alla Val di Borzago, in modo da velocizzare domani le rotazioni dell'elicottero