Redazionale
sabato 10 Giugno, 2023
di Redazione
Nato nel 2005 dalla fusione di due società attive da diversi decenni nel settore del commercio di prodotti petroliferi – la Angeli Srl di Borgo Valsugana, e la F.lli Lazzarotto Combustibili Srl di Bassano del Grappa (VI) – Gruppo Nord Petroli Srl si è affermato come leader della fornitura di prodotti petroliferi nel Triveneto. Nel corso degli anni, infatti, l’azienda si è specializzata nella vendita di gasolio e benzina tramite i propri impianti stradali, che ad oggi superano le 40 unità. Si tratta quindi di una realtà in continua evoluzione che, nel tempo, ha lavorato per creare una rete di distributori dislocati sul territorio.
Il Trentino Alto Adige e il Veneto restano il punto di forza dell’azienda, ma GNP opera attualmente anche in altre quattro regioni: Lombardia, Emilia Romagna, Piemonte e Friuli-Venezia Giulia. E l’espansione del Gruppo Nord Petroli non si è certo conclusa: proprio la settimana scorsa è stato inaugurato un nuovo impianto a Milano; inoltre, negli ultimi due anni, l’azienda ha iniziato a fornire anche energia elettrica e gas metano. Oltre a lavorare sulla diffusione dei propri punti vendita in tutto il Nord Italia, l’impegno del Gruppo è sempre stato orientato anche al mantenimento di prezzi competitivi che permettessero ai clienti dell’azienda di risparmiare. Tutti i distributori stradali GNP, inoltre, operano in modalità self service, e sono completamente automatizzati; anche questo contribuisce a far sì che gli impianti di GNP abbiano prezzi più competitivi rispetto a quelli che si trovano presso i distributori tradizionali.
Gruppo Nord Petroli offre anche una tessera di fidelizzazione, che la clientela può utilizzare presso ogni punto vendita GNP per usufruire di una dilazione di pagamento e di un piccolo sconto. Un altro vantaggioso servizio che l’azienda offre è un’applicazione – chiamata GNP Maps – tramite la quale la clientela può gestire le proprie tessere e consultare informazioni, prezzi, e servizi attivi presso tutti i punti vendita del Gruppo Nord Petroli. Infine, l’azienda garantisce la possibilità di servirsi dei Buoni Carburante Elettronici e dei Buoni Carburante Elettronici Welfare: questi strumenti possono essere utilizzati per qualsiasi rifornimento di Diesel, Benzina, Gpl e Adblue presso le stazioni GNP abilitate in modalità self service 24 ore su 24.
Qui si possono trovare ulteriori informazioni sui servizi che Gruppo Nord Petroli fornisce nell’ambito dei prodotti petroliferi.
l'inchiesta
di Davide Orsato
In corso l’interrogatorio di garanzia davanti al giudice per le indagini preliminari. La prima cittadina ha fatto sapere che parlerà chiedendo la revoca dei domiciliari