cronaca

lunedì 11 Settembre, 2023

Guida in stato di ebbrezza, tre patenti ritirate nel weekend a Riva del Garda

Intensificati i controlli dei carabinieri sulle strade della Busa in concomitanza con le manifestazioni organizzate a Varone e Tenno

I carabinieri di Arco e Riva del Garda, insieme al Nucleo Operativo e Radiomobile, nel corso del fine settimana appena trascorso, in concomitanza con manifestazioni organizzate a Varone e Tenno, che hanno richiamato numerose persone, hanno effettuato un articolato servizio di controllo alla circolazione stradale, improntato a contrastare il consumo di sostanze alcoliche e di stupefacenti, da parte di persone che poi si mettono alla guida.

Nel corso dell’attività sono stati controllati 63 veicoli e a tre conducenti sono state ritirate le patenti, poiché sorpresi alla guida in stato di ebbrezza. Analoga violazione è stata contestata a un ciclista in sella alla sua bici con un tasso alcolemico di 1 g/L (segnalato al Commissariato del Governo di Trento per la violazione amministrativa prevista dell’Art. 186 comma 2 lett. a del C.D.S.).

Al controllo della circolazione stradale, soprattutto in orari notturni, i carabinieri pongono grande attenzione ed è per questo motivo che procederanno, anche nelle prossime settimane, ad effettuare mirati servizi.