Il video
domenica 25 Giugno, 2023
di Redazione
Le mediazioni del presidente bielorusso Lukashenko sembrano aver posto fine al tentativo di ribellione delle truppe mercenarie russe Wagner guidate da Prigozhin che si è fermato a 200km da Mosca per evitare lo spargimento di sangue russo. I combattenti hanno lasciato Rostov tra incoraggiamenti e applausi della folla. Riprende l’offensiva in Ucraina e lo chef di Putin andrà in Bielorussia. I media americani rivelano che le autorità statunitensi erano state informate da giorni dei piani di Prigozhin. Nel frattempo Kiev ha approfittato del ‘terremoto’ in Russia per lanciare una «grande offensiva» sul fronte orientale. «È solo l’inizio», promette Zelensky aggiungendo che Putin è spaventato ed è fuggito da Mosca.
Al voto
di Redazione
Preferenze del 29% secondo il primo exit poll. Il prossimo cancelliere: «Formeremo un nuovo governo rapidamente per essere di nuovo presenti in Europa. Priorità l'indipendenza dagli Stati Uniti per la difesa»
Lo scontro
di Redazione
La portavoce del ministero degli Esteri russo critica il presidente della Repubblica. Poco dopo, il gruppo NoName057(16) lancia attacchi informatici contro aeroporti, porti e istituti finanziari italiani. Palazzo Chigi condanna le accuse di Mosca, mentre dal Quirinale nessuna reazione ufficiale.