L'evento
lunedì 1 Maggio, 2023
di Redazione
Si è conclusa oggi, lunedì Primo maggio, la 29sima edizione di FSA Bike Festival – Garda Trentino, la rassegna bike di punta in Europa organizzata dalla casa editrice tedesca Delius Klasing in collaborazione con Garda Dolomiti Azienda per il Turismo. Un’edizione che ha registrato oltre 70.000 visitatori (record assoluto per l’evento) che hanno popolato l’area expo (quest’anno di 25.000 mq di superficie) durante le quattro giornate di festival per scoprire le novità di 350 brand presso gli oltre 200 stand.
La giornata con maggiore affluenza è stata quella di sabato 29 aprile, culminata la sera stessa con l’Open Night che ha animato l’area espositiva con musica, street food e molto divertimento fino a tarda notte. Un grande risultato anche dal punto di vista dell’iscrizione alle competizioni in programma da venerdì a oggi con 2.000 partecipanti: la FUNduro ha registrato 150 partecipanti così come la Specialized Lake Bash (la nuovissima gara dedicata al Gravel), mentre la Scott BIKE Marathon – che da quest’anno rientra nella categoria HC C1 dell’UCI e quindi tra le gare più importanti del mondo MTB – ha visto ai nastri di partenza 1.300 biker, molti dei quali di categoria elite, provenienti da più di 25 nazioni e la Bosch eMTB Challenge supported by Trek ha avuto 200 atleti alla partenza, raggiungendo il sold-out.
Lo Junior Trophy invece è stato affrontato nella giornata di oggi da ben 400 piccoli biker, suddivisi in sei categorie in base all’età (dai 3 ai 14 anni), concludendo di fatto l’edizione di quest’anno.
opere
di Redazione
Pronti a partire i lavori a fianco delle gallerie delle Limniadi e a quello dei Titani. Il presidente Fugatti: «Massimo impegno sulla sicurezza. Accolte le modifiche progettuali per migliorare la compatibilità con il paesaggio»