Il lutto
lunedì 26 Agosto, 2024
di Redazione
Il mondo del calcio è in lutto: è morto all’età di 76 anni Sven-Goran Eriksson. Lo riferisce la Bbc, ricordando che l’ex ct dell’Inghilterra era malato da tempo di un cancro. Eriksson è stato sempre legato all’Italia, dove ha allenato la Roma, la Fiorentina, la Sampdoria e la Lazio con cui ha vinto uno storico Scudetto nel 2000. Eriksson è stato anche il primo allenatore non britannico della nazionale inglese, ha portato i Three Lions ai quarti di finale in tre tornei importanti durante il suo periodo di cinque anni alla guida della squadra tra il 2001 e il 2006.A gennaio Eriksson aveva annunciato di avere “al massimo” un anno di vita dopo la diagnosi di cancro. L’ex allenatore aveva fatto sapere di avere un anno di vita al massimo in un’intervista alla radio svedese P1. Aveva raccontato di essere svenuto, lo scorso anno, mentre faceva una corsa e di aver così scoperto la malattia.
«Dopo una lunga malattia, Sven Gordan-Eriksson è morto questa mattina a casa, circondato dalla famiglia», si legge in un comunicato diramato dai familiari del tecnico svedese ai media britannici. “I più stretti partecipanti al lutto sono la figlia Lina; il figlio Johan con la moglie Amana e la nipote Sky; il padre Sven; la fidanzata Yanisette con il figlio Alcides; il fratello Lars-Erik con la moglie Jumnong. La famiglia chiede rispetto per il loro desiderio di piangere in privato e di non essere contattati“, si legge ancora nel comunicato. Le condoglianze e i saluti possono essere lasciati sul sito web personale dell’allenatore, www.svengoraneriksson.com.
La spedizione
di Redazione
Quattro ragazzi e due ragazze partiranno il 30 gennaio 2025 insieme al capo spedizione Matteo Della Bordella e a tre tutor. Il sogno è l’apertura di una nuova via su una parete tra le più affascinanti e sfidanti della Patagonia. La spedizione si concluderà il 2 marzo 2025