Trento

mercoledì 12 Giugno, 2024

Oltre settantamila mattoncini Lego per riprodurre il castello del Buonconsiglio: l’opera di Paolo Di Pietro e Federico Ioriatti

di

L'installazione verrà inaugurata venerdì e rimarrà esposta per i prossimi mesi
Castello di Lego

Oltre 70mila mattoncini Lego e 250 ore di lavoro per riprodurre il castello del Buonconsiglio in scala 1 a 100 e il risultato è magnifico. A realizzare quest’opera sono stati Paolo Di Pietro e Federico Ioriatti di Dolomites Bricks. L’installazione verrà inaugurata venerdì 14 giugno alle 18 nel bastione dei giardini del Magno Palazzo del castello e rimarrà esposta fino al 13 settembre. Nel corso del week end gli appassionati di Lego potranno divertirsi con alcune postazioni nei giardini ed un angolo con Lego giganti per la gioia di grandi e bambini.
Il 14 giugno i visitatori potranno anche immergersi nella storia esplorando le sale della mostra “Con Spada e Croce. Longobardi a Civezzano“. La curatrice, Annamaria Azzolini, sarà presente per offrire preziose indicazioni sulla rassegna. Inoltre, alle ore 18, un piccolo gruppo di visitatori, previo acquisto del biglietto, potrà partecipare a un’esclusiva visita guidata del Refettorio Clesiano, condotta dal conservatore del museo, Dario De Cristofaro. La serata di venerdì si concluderà alle 19 nei giardini di Castelvecchio con il musicista trentino Iacopo Candela in arte Candirù che si esibirà in concerto con la sua chitarra.