il post

lunedì 2 Ottobre, 2023

Il comune di Trento rilancia la raccolta fondi per Freya e si fa carico delle spese per il rimpatrio della salma

di

Con un post su Facebook il sindaco Ianeselli comunica che sarà utilizzato il Fondo di solidarietà per riportare nelle Filippine la 16enne deceduta lo scorso giovedì sera
Con un post su Facebook il sindaco Ianeselli comunica che sarà utilizzato il Fondo di solidarietà per riportare nelle Filippine la salma di Freya Alijah Macatangay della 16enne deceduta lo scorso giovedì sera dopo essere stata investita da una moto che viaggiava a tutta velocità sulla strada di San Donà.

«Su GoFundMe – scrive il sindaco- è stata attivata una raccolta fondi per Aliyah Freya. Una sottoscrizione aperta dalla comunità filippina di Trento per permettere ai suoi genitori di tornare in patria e seppellire la loro giovane figlia. La città di Trento, attraverso il suo Fondo di solidarietà, ha scelto di farsi carico delle spese per rimpatriare la salma. Ci sono però molti altri costi da sostenere e ogni altro aiuto sarà prezioso».

I funerali dell’adolescente verranno celebrati martedì alle 13 nella chiesa di Sant’Antonio, che è vicina a casa della famiglia. Il rosario verrà recitato mezz’ora prima.