Prosegue a Torino la seconda edizione de “L’Italia delle Regioni”, il festival nazionale della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome che si concluderà domani 3 ottobre. Tra i protagonisti dello spettacolo di ieri sera, all’auditorium della Rai di Torino, il Coro della Sosat, che ha tenuto alti i colori – e le note – del Trentino, assieme ai diversi artisti di fama nazionale e internazionale in rappresentanza dei territori.
I coristi sosatini diretti dal maestro Roberto Garniga hanno cantato “La montanara”, “Preghiera trentina” e altri brani. Il pubblico dell’auditorium, composto da delegati di tutte le regioni italiane, ha mostrato di gradire, applaudendo le canzoni capaci di trasmettere le suggestioni del canto popolare trentino, di cui il Coro della Sosat è testimone.
Nel pomeriggio i coristi hanno fatto visita allo stand della Provincia autonoma di Trento nel Villaggio delle Regioni in piazza Castello e hanno cantato alcuni brani del proprio repertorio.
La breve esibizione fuori programma seguita dai visitatori della kermesse si è conclusa con l’esecuzione dell’Inno al Trentino.