cinema

sabato 29 Aprile, 2023

«Il Cristo in gola» chiude la stagione Cinemart di Rovereto

di

Martedì 2 maggio, ore 21, Auditorium Melotti di Rovereto ultimo appuntamento per il ciclo di proiezioni curato dal Centro Servizi Culturali S. Chiara

È giunta al termine la rassegna cinematografica curata dal Centro Servizi Culturali S. Chiara in collaborazione con il Nuovo Cineforum di Rovereto e organizzata all’interno dell’Auditorium Melotti di Rovereto.

Dopo aver inaugurato la programmazione con la pellicola francese Annie Ernaux. I miei anni super 8, e aver proseguito con Gigi la legge di Alessandro Comodin, GODLAND. Nella terra di Dio di Hlynur Palmason, Tutta la bellezza e il dolore di Laura Poitras, Aftersun di Charlotte Wells, Benedetta di Paul Verhoeven e Saint Omer di Alice Diop, Cinemart si conclude martedì 2 maggio con Il Cristo in gola, film firmato dal permorfer piemontese Antonio Rezza, Leone d’Oro alla carriera alla Biennale Teatro di Venezia insieme a Flavia Mastrella.

Un Cristo iconograficamente già morto, che assale la vita e si smarrisce, che fa miracoli con la sola forza della disperazione. Nella rivisitazione di Antonio Rezza, Gesù Cristo non pronuncia mai una parola e si esprime soltanto con urla strazianti, capaci di curare l’uomo e compiere ogni genere di miracoli.