giovedì 13 Luglio, 2023
di Redazione
Non è più vietata la balneazione a Calceranica nelle acque del Lago di Caldonazzo. A fronte del fenomeno meteorologico ed idraulico verificatosi in mercoledì sul territorio comunale, in seguito al quale si è verificato un malfunzionamento del sistema provinciale di smaltimento delle acque meteoriche e fognarie con il conseguente non corretto deflusso delle acque presenti in alcuni collettori comunali, che ha portato ad una limitata fuoriuscita di liquami sul suolo pubblico e parziale sversamento nel lago in Via Penisola Verde, con il gruppo di azione intervenuto, fra cui i referenti di vari servizi provinciali, le autorità avevano ritenuto opportuno, per tutelare la salute pubblica, emettere un’ordinanza precauzionale di divieto di balneazione.
I risultati delle analisi sulle acque effettuate dall’Azienda provinciale per i servizi sanitari sono arrivati ieri nel tardo pomeriggio e la balneazione, nel tratto del Lago di Caldonazzo compreso tra il primo ed il quarto pontile di Via Penisola Verde (pontili compresi), è di nuovo consentita, dato che il sindaco Cristian Uez ha revocato l’ordinanza di divieto di balneazione.
la rassegna
di Redazione
Record di presenze per Antonella Viola a Borgo Valsugana e per Ivan Maffeis a Pieve Tesino. Tutti gli incontri sono disponibili sul canale YouTube della Fondazione Trentina Alcide Degasperi