celebrità
lunedì 15 Gennaio, 2024
Il nuovo compagno di Vladimir Luxuria è di Bolzano: l’ex parlamentare racconta il suo amore con Danilo Zanvit Stecher
di Sara Alouani
Sono 21 gli anni che separano l'età anagrafica della coppia ma la loro «affinità elettiva» supera ogni ostacolo

Vladimir Luxuria in una lunga intervista al Corriere ha raccontato la nuova relazione con il bolzanino Danilo Zanvit Stecher, 37 anni, e 21 anni più giovane di lei, anche se ammette «ne dimostra meno. Allora mi tocca fare i trattamenti laser sul viso per compensare il gap». Dopo «una lunga amicizia», due anni fa sarebbe sbocciato l’amore, anche se la parola «amore» e «fidanzato» non piacciono molto all’ex parlamentare che preferisce «sentirsi libera». Per lei la relazione con Danilo, nata come «affinità elettiva», è «una forma di amore. Ci vediamo tutti i mesi: mi manca quando non c’è, mi fa piacere quando c’è. Siamo complementari, ha senso pratico».
I due si sarebbero conosciuti nel lontano 2009 quando Danilo, che lavora in un’associazione che si occupa di recupero dei tossicodipendenti, la invitò a Bolzano per una fiaccolata contro l’omofobia. Da quel giorno nacque una bella amicizia che perdurò per anni. Ma a quanto pare, galeotta fu una cena a casa di Ilary Blasi assieme a Bastian Muller, grande amico del 37enne bolzanino. Fu proprio in quell’occasione che Vladimir Luxuria avrebbe iniziato a vederlo con occhi diversi.
Al momento i due vivrebbero separati, Vladimir a Roma mentre Danilo risiederebbe a Bolzano ma la coppia cercherebbe di vedersi il più possibile e sarebbero già avvenute le prime presentazioni alle rispettive famiglie.
L'agenda
Pasqua e Pasquetta in musica: dalle note classiche della Haydn a Umberto Tozzi. Ecco i concerti da non perdere
di Jessica Pellegrino
Fino a sabato l'Orchestra Haydn di Bolzano e Trento propone il suo Concerto di Pasqua che vede esibirsi l’orchestra Haydn di Bolzano e Trento diretta da Elisa Gogou e accompagnata dalla mezzosoprano, Martina Baroni