Alto Adige
domenica 11 Agosto, 2024
di Redazione
Il presidente della Repubblica è arrivato oggi, domenica 11 agosto, in Alto Adige accompagnato dalla figlia e dal genero per trascorrere, com’è consuetudine, qualche giorno di vacanza. Sergio Mattarella è atterrato a Bolzano con il Falcon 900 presidenziale alle 11.48 ed è stato accolto dalle autorità, tra cui il presidente della Provincia autonoma, Arno Kompatscher.
Il trasporto al Distaccamento dell’aeronautica di Dobbiaco, dove il presidente passerà i prossimi giorni, è avvenuto con l’elicottero, atterrato alle 12.26. A quanto trapela il Capo dello Stato trascorrerà le sue vacanze a Villa Irma, la foresteria del distaccamento dall’aeroporto militare.
Non sono previste uscite pubbliche, unica eccezione potrebbe essere la messa di Ferragosto in paese, a cui Mattarella aveva partecipato lo scorso anno.
Il lutto
di Benedetta Centin
Il magistrato, originario del Bellunese, è morto nella sua casa di Bolzano, stroncato da un brutto male. Il congedo, dopo 36 anni in magistratura, il 27 agosto 2024, giorno del suo 70esimo compleanno
Terra Madre
di Simone Casciano
È quanto emerge dall’analisi pubblicata recentemente da Greenpeace. L’associazione ambientalista ha infatti condotto un’indagine sulla qualità dell’acqua in tutta Italia