Calcio, i risultati dai campi
domenica 4 Dicembre, 2022
di Alessio Kaisermann
SERIE B
Incredibile Sudtirol. Ha chiuso in parità la sfida contro la capolista della Serie B Frosinone dopo aver condotto il match fino alla fine per 1 a 0 con la rete di De Col. I laziali sono riusciti ad evitare il capitombolo al quinto dei 5 minuti di recupero finali con Monterisi.
Gli altoatesini salgono a 22 punti in ottava posizione.
SERIE C
È un tracollo quello del Trento che cade anche a Padova e finisce sempre più in fondo alla classifica di Serie C. Gli aquilotti escono sconfitti dall’Euganeo per 2 a 1. Con 17 punti sprofondano a una sola lunghezza dall’ultima della classe Triestina.
SERIE D
In Serie D la Virtus Bolzano perde il confronto con l’antagonista Adriese. I bolzanini – che rimangono comunque capolista con 25 punti – sono caduti, in casa, per 3 a 1 e i rovigoti si avvicinano ad un solo punto.
Il Levico Terme impone il pari in casa del Caldiero Terme. 1 a 1 il finale che consegna ai termali il 17esimo punto che vale la 12esima piazza.
ECCELLENZA
Si ferma il campionato di Eccellenza che già dalla scorsa settimana ha decretato il Mori campione d’inverno. Nell’ultima di andata proprio la capolista non va oltre l’1 a 1 nel derby lagarino con il Rovereto. Cade il San Giorgio, nella sfida con l’Anaune Val di Non per 2 a 1. I pusteresi perdono la seconda piazza a vantaggio del Maia Alta che li scavalca vincendo sul Brixen per 4 a 2.
In coda la Vi.Po. Trento fa un bel salto in avanti vincendo sul Termeno per 3 a 1. Chiudono l’andata negli ultimi tre posti la Strada del Vino Sud, l’Arco e il San Paolo.
PROMOZIONE
Penultimo turno in Promozione e i giochi sono ancora tutti aperti per la vetta con la capolista Dro Cavedine che s’impone per 3 a 1 su campo della Condinese e l’inseguitrice Aquila vittoriosa sulla Ravinense in un rocambolesco 5 a 3. 33 punti per il Dro e 32 per l’Aquila.
Nelle zone pericolanti vince solo il Calisio, contro il Nago Torbole per 5 a 2.
Alta Val di Non
di Massimo Furlani
L'edizione 2025 è la numero 51. Il percorso non è ancora definito: dipenderà dalla neve. Tre le opzioni: la piana dei Pradiei utilizzata lo scorso anno, l’area delle Regole di Malosco o le piste da sci della Mendola