Calcio Regionale
domenica 15 Settembre, 2024
di Alessio Kaisermann
Il riassunto calcistico del fine settimana ci porta in vetta al campionato di Serie B dove il Südtirol sta viaggiando, dopo 5 giornate, con 9 punti frutto di 3 vittorie. I biancorossi hanno agganciato il comando della serie cadetta dopo la vittoria per 3 a 1 sulla Reggiana.
Il primo posto è condiviso con Brescia e Spezia.
In Serie D è arrivata, invece, la seconda sconfitta in due gare per il Lavis. Dopo la dura batosta di battesimo contro il Campodarsego, questa volta i rossoblu di mister Manfioletti hanno messo in campo una prestazione di maggior compattezza ed equilibrio contro la Virtus Ciserano Bergamo, e quando la partita sembrava essere indirizzata sullo 0 a 0, nei secondi finali è arrivato il gol dei lombardi a soffocare un po’ di soddisfazione ai trentini.
Nel campionato di Eccellenza rimane solo il Maia Alta, al comando della classifica, a punteggio pieno dopo tre giornate.
I meranesi si sono imposti per 1 a 0 sul Mori Santo Stefano, lagarini in netta crisi dopo il ritorno in Eccellenza, e comandano da soli il campionato considerato il pari per 2 a 2 fra San Giorgio e Termeno. Vittorie per Virtus Bolzano, contro il Parcines per 3 a 1, e per il Rovereto, 2 a 1 sullo Stegona.
In coda l’Anaune Val di Non trova la prima vittoria stagionale e i primi punti imponendosi sulla matricola Benacense per 2 a 1.
Vittoria anche per il Levico, sul Brixen, per 1 a 0 e – con lo stesso risultato – anche per il San Paolo sul Comano Fiavè. Nessun gol, infine, fra ViPo e Bozner.
In Promozione l’Aquila Trento fa parlare di sé vincendo la sfida più attesa e curiosa contro quella che doveva essere la favorita dalla stagione, la Ravinense. 1 a 0 il finale e primo posto per i biancocelesti che comandando in compagnia del Nago Torbole, vittorioso per 3 a 1 sull’Avio.
La matricola Borgo ha perso la vetta impattando nel finale contro l’Alense, dopo essere stato in vantaggio: è finita 1 a 1 e secondo posto a quota 7 punti, in solitaria. Rocambolesca vittoria della Rotaliana sul campo del Dro Cavedine, è finita 4 a 3 per i rotaliani che erano andati in svantaggio due volte.
Continua la difficoltà del MolvenoSpor, superato anche dalla Bassa Anaunia per 1 a 0 e ultimo posto ancora a quota 0 per i lacustri.
Il personaggio
di Francesco Barana
Parla il maestro del Tennis Club di Brunico, ex tecnico dell’attuale numero 1: «Jannik nel 2025 metterà nel mirino Roland Garros e Wimbledon, che gli mancano. Può raggiungere ancora molti traguardi»