I risultati dai campi di calcio
domenica 11 Dicembre, 2022
di Alessio Kaisermann
In Serie B dopo l’inciampo contro il Genoa, che ha firmato la prima sconfitta del Sudtirol dopo una serie di risultati positivi che durava da 12 giornate, i biancorossi di mister Bisoli sono tornati subito a muovere la classifica.
Lo hanno fatto imponendo lo 0 a 0 alla Ternana che occupa il quinto posto in classifica.
Gli altoatesini salgono a 23 punti, in ottava posizione, in una classifica che alle loro spalle – però – è cortissima ed in cui la prima compagine in zona play out (il Cittadella) di punti ne ha 19.
In Serie D continua la corsa trionfale della Virtus Bolzano.
I bolzanini si sono imposti sulla terzultima della classe Portogruaro per 2 a 1 e saldano il primo posto con 28 punti approfittando del mezzo passo falso della seconda Adriese (25 punti) la quale non è andata oltre il pari (4 a 4) contro il Cartigliano.
(Nella foto Arnaldo Kaptina, autore di uno dei gol)
Buon pari del Levico Terme, contro l’Este (0 a 0) e 18 punti in classifica che servono a tenersi fuori di un soffio dalla zona play out.
Chiude anche il campionato di Promozione e la formazione del Dro Cavedine festeggia il titolo di campione d’inverno.
Lo scontro diretto contro l’altra pretendente al trono Aquila Trento è finito in parità, 2 a 2, e per un solo punto di differenza (34 contro i 33 dei trentini) i gardesani sono primi al giro di boa della stagione.
Tennis
di Redazione
Il campione altoatesino sulla copertina di «Tennis Magazine» che titola «Il primo della classe». Lui: «Tre anni fa nei tornei più importanti arrivavo negli ottavi, nei quarti; l'anno dopo alternavo quarti e semifinali»