Serie C

domenica 22 Dicembre, 2024

Calcio, il Trento incassa la sconfitta in casa dalla capolista Padova: è 0-1

di

La squadra di Tabbiani perde per la terza volta. Rete al 18' del primo tempo di Liguori, i biancoscudati hanno rischiato anche di raddoppiare. Espulso Giannotti e, poco dopo, per i veneti, Varas

Niente da fare. Il Calcio Trento cede il passo di fronte alla super corazzata Padova sempre più prima in classifica. Davanti a più di tre mila spettatori gli aquilotti sono stati protagonisti di una prova gagliarda anche se non si sono mai resi davvero pericolosi in area avversaria. Decisiva la rete siglata al 18esimo del primo tempo da Liguori dopo una palla persa malamente in uscita da Fini, i biancoscudati sono andati vicini al raddoppio in un paio di occasione nella seconda frazione di gioco ma sono mancati di precisione. Da segnalare anche le due espulsioni per doppio fallo di Giannotti al 43esimo e Vargas tre minuti più tardi. Per gli aquilotti si tratta della terza sconfitta consecutiva e attualmente si trovano in ottava posizione.

Il prossimo appuntamento è in calendario per domenica 5 gennaio con la sfida in trasferta al Lecco (calcio d’inizio alle 17.30).