Calcio
domenica 24 Marzo, 2024
di Alessio Kaisermann
Il turno calcistico di questa domenica è orfano dei campionati di Serie B e delle categorie dilettantistiche Eccellenza e Promozione.
L’attenzione di questo fine settimana, dunque, si è concentrata in gran parte sulla sfida del Trento alla capolista del girone A di Serie C, Mantova.
I giallo blu di mister Baldini hanno compiuto una mezza impresa riscendo, pur in inferiorità numerica, ad imporre il pari ai lombardi.
Il finale al Briamasco è stato di 1 a 1 con le reti di Fiori e Italeng. In questo modo il Trento si prende il decimo posto della classifica, a quota 43 punti, agganciando la Pro Vercelli.
Una posizione che, in questo momento, garantirebbe a capitan Trainotti e compagni di prendere addirittura parte ai playoff per la Serie B ma è più logico pensare – a 5 giornate dal termine del campionato – ad incamerare i punti ancora necessari per garantirsi la permanenza in categoria.
In Serie D le giornate al termine ora sono 6 e per Mori S. Stefano e Virtus Bolzano è solo il caso di attendere che l’aritmetica emetta la sua peggiore sentenza.
Entrambe sono ultime con 15 punti e il distacco dalla terzultima che potrebbe valere la possibilità di spareggi salvezza è di 9 lunghezze. In questo weekend i lagarini sono stati superati per 2 a 0 dall’Union Clodiense capolista, mentre i bolzanini sono caduti 1 a 0 nella sfida contro il Mestre.
Come descritto in apertura, il campionato di Eccellenza e Promozione sono stati sospesi per un turno, consentendo la partecipazione di molti giovani al Torneo delle Regioni in corso di svolgimento in Liguria.