opere
venerdì 6 Dicembre, 2024
di Redazione
Nel dettaglio, l’opera S-656 “Progetto di allargamento e rettifiche tra Avio e Mama d’Avio sulla S.P. 90” prevede due interventi denominati:
Intervento sud, dal km. 1+489 al km. 1+845 della SP 90 in località Vecchio Dazio;
Intervento nord, dal km. 2+760 al km. 3+550 della SP 90 a ridosso del centro abitato di Avio.
L’obiettivo è regolarizzare la sede stradale con una corsia per senso di marcia ciascuna larga 3,50 metri, con una banchina laterale.
L’importo di appalto è di 1.589.355,74 euro (Iva esclusa), per una durata dei lavori di 451 giorni a decorrere dalla consegna del cantiere.
La scadenza delle offerte da parte delle imprese invitate è entro le 12 del 16 gennaio 2025. Per il giorno seguente, 17 gennaio 2025, è fissata la prima seduta di gara.
Oltre al lotto principale dei lavori oggetto di questo appalto, l’intervento sulla provinciale tra Avio e Mama d’Avio prevede inoltre la realizzazione, a cui provvederà l’Agenzia provinciale per le opere pubbliche, di una barriera paramassi per mettere in sicurezza il tratto interessato da un rischio caduta massi. La barriera sarà costruita a monte della galleria del canale Biffis per una lunghezza di circa 90 metri.
La maxi indagine Romeo
di Benedetta Centin
Niente Natale da liberi per 6, tra cui il commercialista Hager, l'imprenditore arcense Signoretti e l'ex sindaco di Dro Fravezzi. Agli arresti in casa almeno fino a quando non si esprimerà la Cassazione, probabilmente a primavera
Sesto Pusteria
di Redazione
Il turista croato è stato riaccompagnato alla base degli impianti. Per lui una bella sanzione e una denuncia per false attestazioni a pubblico ufficiale: si era presentato come poliziotto delle forze speciali del suo Paese